Rating di Legalità

Maccarese S.p.a. ha il piacere di comunicare che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di attribuire alla Società il Rating di Legalità, il riconoscimento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico, ambientale, sociale ed aziendale.

Siamo orgogliosi di annunciare il raggiungimento di un ulteriore importante risultato per Maccarese S.p.a., il conferimento del rating di legalità con il punteggio di ✭✭+ . Lo scopo del rating è quello di premiare le aziende virtuose che operano secondo principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale. Maccarese è da anni impegnata su molti fronti per condividere e divulgare una attenta cultura etica oltre lavorare per mantenere un elevato standing reputazionale, da oggi, riconosciuto anche da una prestigiosa Autorità Pubblica. Aver ricevuto il riconoscimento è per Maccarese motivo di orgoglio per un traguardo che ci spinge al continuo impegno e ad una costante crescita sul terreno etico, innovativo e di qualità” – queste le parole dell’Amministratore Delegato, Claudio Destro.

La Società risulta quindi iscritta nell‘elenco pubblico delle imprese con rating di legalità emesso dall’AGCM. Il riconoscimento è frutto del grado di attenzione che Maccarese S.p.a. ripone nella corretta gestione del proprio business anche attraverso l’ottenimento delle certificazioni integrate ISO 14001 (Ambiente), ISO 45001 (Salute e Sicurezza del Lavoro) e all’adozione volontaria del Modello Organizzativo e di Gestione e del Codice Etico oltre alla individuazione di un indipendente Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001.